[blogo-gallery id=”1077346″ layout=”photostory”]

Bensimon fa incontrare tre mondi diversi, moda, teatro ed arte in un unico evento, Fashion For Theatre. Questo progetto innovativo del Festival internazionale di teatro Quartiere dell’Arte di Viterbo, è un percorso creativo e artistico che associa brand, stilisti e artisti europei a quello di eccezionali interpreti e autori del teatro internazionale contemporaneo.

Un sodalizio multiculturale, quello tra Bensimon e la Fashion for Theatre, che presenta per la prima volta a livello internazionale in Italia un prodotto casual ma allo stesso tempo cultural chic accostato a parole d’autore.
Lo scorso week-end presso il Museo del Colle del Duomo di Viterbo, Bensimon ha presentato un’installazione ispirata a La Cangiaria, una commedia di Girolamo Sacchi rappresentata in epoca contemporanea.

La Cangiaria è una performance teatrale in cui l’allestimento di Serge Bensimon ha il suo apice proprio nelle nozze finali. Si tratta di una riduzione audio, che comunica con l’istallazione del celebre designer francese. Le scarpe colorate che compongono l’opera rappresentano i personaggi che cambiano d’abito e identità, un’identità che viene riscoperta attraverso lo sbrogliarsi della trama, e quindi i fili dell’istallazione per arrivare all’origine. Un percorso narrativo e figurato, sull’identità del femminile e del maschile che cambia colore, ma ha sempre una sola origine, l’amore.

Molto più di un evento di moda, Fashion for Theatre rappresenta un connubio di bellezza e armonia, all’insegna di un ritrovato gusto per l’innovazione proprio come lo spirito di Serge Bensimon che ha sempre avuto un talento per essere in anticipo sui tempi, trasformando le emozioni in esperienze uniche.

image by Press Office – photo credits Yuliya Galycheva for Fashion for Theatre

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2016