L’estate si avvicina e già ci stiamo organizzando per le prossime vacanze al mare. Ancora c’è un po’ da sudare prima di arrivare agli agognati 15 giorni di break ma nel frattemo possiamo passare il tempo realizzando qualcosa di utile per la spiaggia. Nessuno può comprendere quanti oggetti infilo nella mia borsa da mare, mi vergogno quasi per come la riempio. Ma senza tutto il necessario non potrei muovermi, e capita che torno più volte indietro ad aggiungere qualcos’altro. Sarò maniaca?

Sfoglia lo speciale di Blogo Donna dedicato al denim e alla storia dei jeans e lasciati ispirare

Per la prossima estate mi servirebbe proprio una borsa dove mettere il telo mare e qualche accessorio prima di mettermi con lettino e olio solare sulla riva, a farmi baciare dai caldi raggi. Allora, perchè non sfruttare il riciclo creativo?

Il denim è indistruttibile e portarlo in spiaggia è ideale. Potete usare la borsa, usarla, e usarla di nuovo, senza che perda in robustezza e stile. Poi, quando sarà sporca potrete sempre lavarla in lavatrice, e sarà ancora una volta come nuova.

Perchè non realizzarne una anche voi con quei vecchi jeans che non usate più? Vi segnalo un paio di tutorial di borse fai da te che si seguono facilmente, grazie anche alle immagini che semplificano la procedura. Una classica e rettangolare, l’altra double face– un lato in jeans e l’altro in cotone fantasia- da abbinare con diversi look. Potrete anche cucirla per la vostra amica del cuore. Sarà un regalo molto gradito.

Foto | LovetosewVerypurpleperson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2013