Il Carnevale, la festa dei travestimenti e degli scherzi goliardici è in arrivo. C’è chi ama travestirsi e chi preferisce fare scherzi agli amici, ai compagni di scuola o di lavoro con divertenti fai da te.

Potete partire dal pacchetto-sorpresa “ad acqua”. Prendete una vaschetta in plastica e riempitela d’acqua. Confezionate “il regalo” con della bella carta e presentatela al vostro amico. Mettete però la coccarda sul fondo: quando la porgerete allo “sfortunato” compagno di giochi lui per aprirla non farà altro che rovesciarla: in quel modo si bagnerà in maniera inaspettata.

Se avete invitato a cena i vecchi compagni di scuola e volete sbeffeggiare un amico credulone presentate i piatti degli antipasti in tavola con coperchio e mettete al posto delle fettine di salmone in insalatina un cervello molliccio in gomma, ma realistico da paura.

L’amica sta per salire a casa vostra? Mentre si dirige verso il portone di casa fate calare dalla finestra una banconota aiutandovi con una canna da pesca. Lasciate che il denaro si appoggi sul manto stradale. Lasciatelo appoggiato a terra. L’amica se ne accorgerà e, quando cercherà di raccogliere i soldi, non dovrete fare altro che sollevare la banconota lasciandola a bocca aperta.

Altre ideuzze? Non possono mancare i classici scherzetti telefonici da organizzare con un complice, o via citofono, ispirandovi anche a qualche film horror.

Volete attirare i vostri amici in una trappola? Nascondetevi in casa dell’amico che organizza il party, e spuntate fuori all’improvviso con una maschera terrificante: sarà preso alla sprovvista! Se invece avete a disposizione uno scheletro di quelli che si usano per studiare il corpo umano nelle lezioni di scienze, e inseritelo nell’armadio di vostro fratello o della sorellina: sarà spaventoso.

Se volete colpire gli amici provate anche con i cerini che scoppiano, la polvere che fa starnutire o le bombette puzzolenti. Non resta che rifornirsi nei negozi che vendono accessori per feste.

Via | FocusJuniorPianetabambini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015