Inestetismo davvero fastidioso, il doppio mento è determinato da un accumulo adiposo che si deposita sotto la mandibola, appesantendo il profilo e accorciando il collo. In genere associamo questa caratteristica del volto al sovrappeso o all’età che avanza, dato che anche il rilassamento dei tessuti cutanei può dare origine al doppio mento.

Ma in realtà esso è generato anche da una certa conformazione del viso predisponente. In ogni caso, chi ce l’ha ne soffre, soprattutto se il peso non giustifica assolutamente la sua comparsa. Se diete dimagranti non sortiscono alcun effetto sul fastidioso grasso del collo, nessun dramma, probabilmente la soluzione è un’altra.

Avete mai pensato ad una crema specifica con cui “massaggiare” quotidianamente l’area del mento e del collo per stimolare lo smaltimento della “ciccetta”? In farmacia possiamo trovare molti ottimi prodotti pensati esclusivamente per alleggerire l’area del sotto mento, ideali soprattutto quando questo inestetismo non sia legato ad un aumento di peso (perché allora si dovrebbe piuttosto valutare l’idea di una dieta dimagrante). Queste creme agiscono sui tessuti, contrastando il rilassamento, e soprattutto attivano una termogenesi che scioglie il grasso sottocutanei. Ecco qualche suggerimento da provare:

  • Natural Project Lipolift Crema riducente doppio mento. Troviamo questa crema in tubo da 50 ml al prezzo di circa 16€ (anche on-line). I suoi principi attivi sono l’estratto di guaranà, gli acidi glicolico e piruvico, gli isoflavoni di soia, l’equisetum, la calendula e la menta, e insieme svolgono azione rassodante, elasticizzante, lipolidica e drenante
  • Vexum SL gel contro il doppio mento. Questo fresco gel dal costo variabile tra i 36 e i 29€ (acquistabile in farmacia), si basa sull’azione di tre principi attivi di origine naturale: la glaucina (derivata dal papavero giallo),il polymannurate e la prolamine derivati dalle alghe e dalle proteine del grano. Applicato due volte al giorno per almeno 6-8 settimane, Vexum gel aiuta a ridurre gli accumuli adiposi e snellire la linea del collo e del mento

In alternativa a queste creme specifiche, potete poi provare sulla zona un prodotto più generico anti cellulite. I migliori sono quelli a base di caffeina. Provate!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2013