Come si può vendere un trench Burberry usato? Prima di tutto per crearsi una buona reputazione è molto importante non barare. Il vostro capo è in buono stato? Non deve avere né difetti né macchie, inoltre, deve avere tutti i bottoni originali. In caso di eventuali imperfezioni vanno segnalate.

Mandate poi il vostro trench in tintoria. Perché deve essere venduto pulito. Una volta a casa fotografatelo. Devono esserci almeno 4/5 foto: intero e poi tutti i dettagli, dalla manica al polsino, all’etichetta. Immagino che abbiate ancora il cartellino, però se dovesse essere andato perso non importa. L’alta moda ha delle etichette che dimostrano l’autenticità del capo.

Il secondo step è creare un vostro account su ebay o sul sito che avete intenzione di utilizzare. Create poi un annuncio in cui dichiarate di voler vendere il vostro trench originale e usato. Dovete mettere l’anno e il modello (o la collezione di appartenenza). Ovviamente, promuovetelo con frasi del tipo “come nuovo”, “modello intramontabile”, ecc.

Se per caso ci sono delle imperfezioni è meglio dichiararle e documentarle con una foto. Poi ci va la quotazione. Potete scegliere due strade: un’asta (e lì si aggiudicherà il trench il migliore offerente) e una vendita con prezzo. Il valore lo dovete decidere voi, fate solo attenzione a quanto vale quello nuovo in negozio e agli anni del vostro trench. In bocca al lupo e viva Burberry.

Foto | Burberry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2013