Legends of Cthulhu – Tuffiamoci per un attimo nell’oscuro e leggendario mondo di H.P. Lovecrat: questa volta non parliamo dei giochi di ruolo Il richiamo di Cthulhu e Sulle tracce di Cthulhu, no, questa volta parliamo di action figure. Ecco le action figure di Legends of Cthulhu di Warpo: dal sapore deliziosamente retrò, sono nate da una operazione di kickstarter di successo che ha portato alla nascita della Warpo. Al momento sono state messe in produzione solamente quattro action figure, ma nulla vieta di vederne altre in futuro, specie se queste prime quattro saranno gradite al pubblico. E dovranno esserlo, altrimenti Cthulhu verrà e vi tirerà i piedi di notte… beh, non era proprio così, ma avete capito il concetto, no?

Legends of Cthulhu: le action figure retrò della Warpo

Tutto nasce con la Legends of Cthulhu Kickstarter: se non ci fosse stato questo progetto e non fosse stato sostenuto dai fan, ora non potremmo ammirare ed acquistare queste action figure. Le action figure in questione sono già state messe in vendita. Come anticipavamo, al momento possiamo scegliere fra quattro personaggi: abbiamo The Deep One, The Professor, The Cultist e The Spawn of Cthulhu. Ciascuna di esse sarà alta 3,75 ” pari a circa 9.53 centimetri e saranno vendute separatamente al costo di 19.99 dollari, quasi 18 euro.

Tommy Baldwin, VP of Product Development e co-proprietario di Warpo, ha spiegato soddisfatto: “Non potremo mai ringraziare abbastanza tutti coloro che hanno sostenuto il progetto Legends of Cthulhu Kickstarter e la visione di Warpo di creare una linea di giocattoli retrò veramente unica e autentica. I fan di H.P. Lovecraft hanno atteso a lungo la possibilità di avere il loro dio anziano in forma di giocattolo e siamo orgogliosi di aver reso giustizia ai suoi mondi e ai suoi personaggi”.

Bryan Katzel, Presidente e co-proprietario di Warpo ha poi commentato: “Legends of Cthulhu lancia un’azienda di giocattoli cercando di cambiare completamente il mercato del collezionismo. Vogliamo che i nostri clienti si aspettino sempre di più dai giocattoli che collezionano… e grazie a una serie di nuovi ed entusiasmanti progetti in cantiere, Warpo intende soddisfarli”.

Per conferire questo aspetto retrò alle action figure, la Warpo ha arruolato lo scultore Eddy Mosqueda (Teenage Mutant Ninja Turtles e Masters of the Universe) e l’artista Ken Kelly (Micronauts, Manglor Mountain e la cover dell’album dei KISS Destroyer), entrambi pionieri del look delle action figure in stile anni Settanta e Ottanta. Ricordiamo come Warpo sia stata fondata nel 2013 da Bryan Katzel, Eric LEfeber e Tommy Baldwin, collezionisti per passione e veterani del settore dei giocattoli. Warpo vuole produrre giocattoli da collezione di alta qualità dal sapore retrò. Il progetto Legend of Cthulhu Kickstarter era stato lanciato nel mese di giugno 2014: in futuro sono previste altre action figure, peluche e anche playset.

Foto | Actionfigureinsider

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2015