La treccia a spina di pesce, o fishtail braid, per definirla con il suo termine in inglese, è un’acconciatura facile e veloce, che possiamo realizzare anche se non abbiamo moltissimo tempo: ideale per serate eleganti, da impreziosire con fiori o fermagli sparkling, possiamo anche sfoggiarla di giorno, per avere i capelli sempre a posto in ufficio o al mare. Questo tipo di treccia è un’acconciatura molto versatile.


Andiamo a vedere, allora, come si prepara la treccia a spina di pesce. Iniziate, innanzitutto, spazzolando con cura i vostri capelli, che andranno poi portati di lato: potete scegliere la parte che più vi piace. Separate i capelli in due grosse ciocche, cominciate ad intrecciarle, avendo cura di creare man mano ciocche più piccole, che andranno a loro volta intrecciate.

Guardate con attenzione il video per capire bene i vari passaggi e per poter includere tutti i capelli nella vostra treccia a spina di pesce laterale. Dovrete continuare in questo modo finché non avrete raccolto tutti i vostri capelli. Chiudete poi al fondo con un elastico.

Se avete dei ciuffi laterali ricordatevi di lasciarli fuori dall’intreccio, andranno ad incorniciare il viso, proprio come farebbe una frangetta. Ricordatevi anche di fissare la vostra nuova treccia con un po’ di lacca, soprattutto se deve reggere per tutto il giorno e se non volete che alcune ciocche di capelli escano all’improvviso dalla vostra acconciatura facile e veloce raccolta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013