Al posto del “solito” orologio di lusso o di un’auto sportiva, Angelina Jolie aveva pensato all’Isola Petra come regalo per il 50° compleanno di Brad Pitt. La notizia aveva fatto il giro del mondo, suscitando un forte interesse negli organi di informazione per l’atollo a forma di cuore, in vendita al prezzo record di 20 milioni di dollari.

Alcuni giornalisti avevano spacciato per certa la notizia, che sembrava credibile alla luce della buona dotazione finanziaria della diva di Hollywood, della lunga relazione con il partner e dell’importante ricorrenza anagrafica da celebrare il prossimo 18 dicembre.

In ambito mediatico erano già stati svelati i dettagli della Petra Island, che vanta nel suo territorio la presenza di due immobili di lusso firmati dal mitico architetto statunitense Frank Lloyd Wright, uno dei più influenti del XX secolo, le cui opere sono state candidate al rango di Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal presidente Barack Obama, con esplicita richiesta all’UNESCO.

La villa principale sposa in pieno le note caratteristiche dello stile del celebre autore, che nel progettarla fece ampio uso di pietra e legno naturale, per una migliore integrazione nel quadro ambientale circostante. Il risultato è prezioso.

Dicevamo che l’acquisto veniva spacciato per buono nelle anticipazioni giornalistiche, ma uno dei proprietari ha detto che la notizia non corrisponde al vero e che l’isola è ancora in vendita. Ciò non esclude un possibile intervento, nei prossimi giorni, da parte di Angeline, ma al momento manca il classico nero su bianco.

Non ci resta che attendere, per conoscere gli sviluppi della situazione. Se lo shopping andasse a buon fine, la mitica coppia hollywoodiana si garantirebbe un ritiro prezioso, a cinquanta miglia da New York City (15 minuti in elicottero).

Petra Island si estende per undici acri e comprende un cottage di 112 metri quadrati, più una residenza principale di 465 metri quadri, battezzata Massaro House, che è il capolavoro architettonico cui facevamo cenno prima.











Via | Nydailynews.com
Foto | Privateislandsonline.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013