Sono molte le donne che tendono ad innamorarsi di uomini immaturi, inaccessibili, aridi e distanti, che mai sapranno soddisfarle a livello emozionale. Il motivo, in alcuni casi, è che queste situazioni vengono prese spesso come una sfida, perché si pensa di poterli cambiare.

Il problema è proprio questo: molte donne credono di poter riuscire a cambiare questi uomini “sbagliati” per loro, affinché si innamorino perdutamente di loro come mai hanno fatto prima. Tuttavia, è bene ripeterlo per onestà intellettuale, nessuno cambia se non vuole farlo prima di tutto per sé stesso. Pertanto, quando una relazione non funziona, è meglio imparare da questa e non continuare ad andare avanti sempre sulla stessa strada.

Si dice che quanto più duro e distante si mostri un uomo, più è probabile che ci si senta attratte da lui. Questo può tradursi in un serio problema se si guarda al futuro, poiché molte donne depositano mille aspettative su uomini che realmente non potranno mai soddisfarle e darle tutte le sicurezze necessarie per lo stare bene in coppia.

E’anche molto frequente innamorarsi di uomini problematici che causano talmente tante sofferenze che ad un certo punto si inizia a pensare che sia normale una vita triste e che si è destinate a soffrire. Questo, però, è un errore bello e buono, perché l’uomo giusto è quello che sa valorizzarci, che ci dimostra spontaneamente e autenticamente i suoi sentimenti, stima e ci apprezza sempre, anche nei giorni del ciclo, ed è quello con cui si può creare veramente una dinamica di futuro.

Bisogna provare ad essere più indipendenti e a volersi più bene. Si deve combattere per ciò che realmente ne vale la pena e nel quale crediamo. Occorre tenere in forte considerazione che se un uomo non ci dà la stima che ci compete e non ci corrisponde, non ne vale affatto la pena di stare con lui nemmeno 1 minuto in più. La miglior opzione è andare per la propria strada, ritrovare equilibrio e serenità, e incontrare (si spera NdR) qualcuno che si incastri bene con il nostro stile di vita e ci faccia sentire amate, apprezzate, stimate, desiderate ogni giorno.

Per evitare di innamorarsi di un uomo sbagliato, il meglio che si può fare è conoscere bene la persona incontrata e che attrae, e successivamente decidere per se stessi se ne vale la pena oppure no. Per questo è fondamentale che tu stessa sappia quanto vali, che non dimentichi che devi volerti bene, che siamo noi a permettere agli altri di farci del male e, poi, se sei disposta a tollerare certe condotte che possono renderti infelice. In ultimo, è essenziale fare una riflessione critica onesta sul tipo di persone che ci piacciono e che si tende a ricercare.

Prima di tutto devi lottare per la tua serenità e felicità, allontanarti da quelle persone che per te sono solo tossiche e ti creano più problemi di quanto fai già da sola.

Regola N°1

Ti devi volere bene, vali molto di più di quello che ti fanno credere.

Regola N° 2

Siamo noi a permettere agli altri di farci del male

Regola N°3

Non ci sarà mai nessun cambiamento se ripeti perpetuamente sempre gli stessi copioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2013