Al segno zodiacale della bilancia appartengono le persone che sono nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre, in quel periodo dell’anno coincidente con l’inizio dell’autunno. Dominati da Venere, i bilancini e le bilancine fin da piccoli ricercano armonia ed equilibrio, non a caso il simbolo che li rappresenta ci ricorda proprio quanto il senso della misura e delle proporzioni abbiano molto a che fare con il concetto di “giustizia“.

Diplomatici per eccellenza, i nativi di questo segno dello zodiaco sono in genere brillanti oratori, hanno un innato buon gusto, un’eleganza naturale che seduce con classe. Le donne della bilancia sono spesso molto belle, di una bellezza raffinata ma “caliente”, un po’ come Monica Bellucci, bilancina doc.

Il senso della giustizia porta la bilancia a cercare di destreggiarsi sempre tra due fuochi, dirimendo alterchi, pacificando animi surriscaldati, ricomponendo amicizie. Fin da bambini inclinano alle relazioni umane, innamorandosi presto (la bilancia è uno dei segni più romantici) e cercando sempre di farsi nuovi amici. Per questo segno, infatti, una vita senza relazioni ha poco valore, non amano la solitudine e anche se si rendono indipendenti presto dal punto di vista professionale ed economico, possono rischiare di cadere nella dipendenza affettiva dal partner. In amore sono dolci e romantici, amano le cenette a lume di candela, magari davanti ad un raffinato antipasto a base di ostriche e champagne, dato che i loro gusti sono piuttosto esigenti, e sono dei viaggiatori di coppia e di gruppo entusiasti e perfettamente organizzati.

Amano vivere in ambienti chic, e curano l’arredamento della propria abitazione scegliendo colori neutri o caldi e mobili dallo stile classico, con qualche tocco di originalità, magari rappresentato da un oggetto di design. Tra i segni d’aria quello della bilancia è il più concreto, anche se ama la “bella vita” è un ottimo lavoratore sia che gestisca un’attività in proprio che come dipendente. Ambizioso, se ha le qualità (e spesso le possiede) giuste, sfrutta le sue amicizie altolocate e gli agganci che riesce a costruirsi per fare carriera, e qualche volta si dimostra opportunista ed egocentrico.

Tuttavia, queste qualità meno onorevoli del segno sono comunque “bilanciate” dalla generosità e dal senso della giustizia, che alla fine emergono sempre portando i nativi a moderare le loro ambizioni se si rendono conto di aver fatto torto a qualcun altro. Gentili, simpatici, talvolta un po’ timidi – ma questo può essere “un vezzo” – i bilancini sono portati alle arti, alla musica, alla scrittura, alla poesia e alla recitazione. Naturalmente non mancano gli avvocati e i giuristi tra i bilancini, e non poteva che essere così! Disinvolti in società e ottimi conversatori, i bilancia sono dei gran seduttori, e qualcuno può anche essere un po’ “farfallone”, ma quando si innamorano davvero, diventano devoti alla propria metà, a patto che il rapporto venga sempre mantenuto vivo con la fiamma della passione. Ma questo vale per tutti… o no?

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2013