Le vacanze estive con i bambini in montagna possono essere un’ottima occasione per tutta la famiglia per potersi godere uno spettacolo della natura, un po’ di aria pulita e qualche sana attività come passeggiate, giri in bicicletta, pesca, cavalcate e molto altro ancora. Se le vacanze estive al mare con i bambini non fanno al caso vostro, ecco le nostre proposte per la montagna.

In montagna i bambini si divertono sempre tanto, perché possono fare tantissime attività a stretto contatto con la natura, cose che non fanno quando sono in città nel grigiore e nello smog. Sicuramente la salute di tutta la famiglia ne ritornerà più forte e sana, grazie all’aria pura che si respira in montagna. Senza dimenticare il palato che potrà gustarsi tante prelibatezze.

Dove andare in vacanza estiva in montagna con i bambini? Sicuramente in Italia ci sono tantissime zone tutte da scoprire che potranno fare al caso nostro e offrirci una vacanza a misura di famiglia: prima di prenotare, informatevi presso la struttura alberghiera, per capire quali attività ci sono in zona e adattare il soggiorno alle esigenze di ogni componente della famiglia, dai bimbi più piccoli a quelli più grandi, senza dimenticare il divertimento di mamma e papà.

Sulle Dolomiti tantissime le mete naturalistiche da visitare, in Trentino Alto Adige, ad esempio. Ma non dimentichiamoci nemmeno le Alpi Piemontesi o Valdostane, con località come Cervinia, Claviere, svalicando magari sulle Alpi Francesi, alle Deux Alpes. E che ne dite di seguire le orme di Heidi con un bel viaggetto nelle montagne austriache?

Foto | da Flickr di scrapstothefuture

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2013