Milano è una città di classe, dove ha sede l’impero di Giorgio Armani. Il mitico stilista piacentino ha scelto il capoluogo lombardo, in occasione della settimana della moda, per lo sbarco sul mercato della sua prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made.

In questi segnatempo si celebra il matrimonio fra l’estro creativo italiano e l’esperienza elvetica nell’arte della misurazione del tempo. Da una simile coniugazione degli elementi non poteva che nascere un risultato nel segno della bellezza, in tutte le dimensioni.

Al vernissage, inquadrato nell’opulenta tela dell’Armani/Teatro di Milano, gli ospiti intervenuti hanno potuto ammirare la collezione in anteprima, osservando alcuni dei passaggi chiave del processo manifatturiero. Una bella opportunità per scoprire i segreti di queste opere intriganti, dove la finezza costruttiva si esprime con un ciclo di lavorazione coinvolgente.

A rendere più preziosa l’esperienza ci hanno pensato gli esperti artigiani chiamati ad esporre le diverse fasi del processo, con numerose lavorazioni offerte dal vivo ai presenti, che hanno potuto gustare l’eccellenza delle nozze fra il design italiano, la tecnica e il savoir faire svizzero.

Gli orologi della raccolta, sinuosi e felicemente curati in ogni dettaglio, nascono da un perfetto dosaggio degli elementi, frutto della lunga esperienza creativa di Armani. Il debutto ufficiale è previsto per il 27 marzo 2014 a Baselworld, Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che raduna ogni anno a Basilea i migliori protagonisti di questi due splendidi comparti, sotto le note del lusso più prestigioso.

Ecco le parole di Giorgio Armani: “Da sempre credo nel mix di innovazione e tradizione: il mio intero percorso stilistico si basa su questa idea. La collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made ne è una logica estensione: mi sono ispirato alle forme degli anni Trenta e Quaranta rivisitate in chiave contemporanea, elaborando un design ricercato e senza tempo, che ho unito alla migliore tecnologia svizzera, espressione imbattibile di precisione. Il risultato sono orologi affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli”.

[blogo-gallery title=”Orologi Emporio Armani” slug=”orologi-emporio-armani-02″ id=”227732″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Via | Armani.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2014