Erin Brockovich arrestata per guida in stato di ebbrezza di una barca in un lago americano. Tutti conosciamo la grandissima attivista statunitense, dal momento che è stata celebrata anche dalla bravissima attrice Julia Roberts in un omonimo film che ha avuto un ottimo successo di critica e di pubblico. Oggi parliamo di lei, perché è finita in manette.

L’attivista ambientalista 52enne è stata arrestata perché la polizia l’ha trovata ubriaca mentre guidava una barca nel lago Mead, il bacino artificiale statunitense più grande, che si trova tra gli stati del Nevada e dell’Arizona. Il Nevada Department of Wildlife ha annunciato di aver fermato l’attivista californiana mentre stava attraccando presso il Las Vegas Boat Harbor.

Non era sicura di come manovrare la barca nella darsena”. E’ una cosa semplice se si può pensare con lucidità. Ma se si aggiunge l’alcol e la scarsa conoscenza tutto può diventare difficile.

Erin Brockovich, che ha chiesto scusa per l’accaduto, aveva un livello alcolico doppio risptto al limite: lei si è difesa, affermando che era in acque aperte e non ha messo a rischio la sicurezza pubblica. L’attivista americana è stata già rilasciata su cauzione e si è scusata per l’accaduto.

Dopo una giornata di sole senza mangiare, un paio di drink hanno avuto un effetto maggiore di quanto immaginassi.

Erin Brockovich è famosa per le sue battaglie ambientaliste, in particolare per la sua lotta contro la società Pacific Gas & Eletric, accusata di aver inquinato le acque di una città della California: l’azienda, infatti, aveva contaminato con cromo esavalente le acque della città di Hinkley, causando gravi problemi di salute alla popolazione. Questa storia è anche stata raccontata al cinema, nel film del 2000 “Erin Brockovich, Forte come la verità”, con protagonista Julia Roberts.

Ma tante le sue campagne a difesa dell’ambiente e della salute delle persone: lavorando insieme ad uno studio legale l’attivista ha partecipato a molte cause legali legate all’inquinamento, come quello contro la Whitman Corporation per contaminazione da cromo a Willits, in California, o come le contaminazioni vicino alla PG&E’s Kettleman Hills Compressor Station a Kings County, California. E ancora, contro la Beverly Hills Unified School District, accusata di mettere in pericolo la salute degli studenti e molte altre ancora.

Via | Abcnews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2013