Le smagliature spesso compaiono a seguito di un’alterazione del peso, per esempio dopo una dieta molto aggressiva o in gravidanza, quando la pelle prima si tende e poi, dopo il parto, deve rilassarsi nuovamente. Purtroppo diventano come delle vere e proprie cicatrici ed è molto difficile eliminarle. In alcuni casi l’unico rimedio è il laser.

Prima di illudere qualcuno, è giusto dire che Bio Oil non è fatto per eliminarle, soprattutto quelle permanenti e profonde, la sua formulazione, però, è molto efficace prima di tutto per prevenirle, evitare quindi la formazione, e poi per migliorarne l’aspetto. Come sempre, i miracoli in cosmetica non esistono, soprattutto se i trattamenti non vengono eseguiti con costanza.

Il consiglio è quello di applicare l’olio due volte al giorno, massaggiando la zona con le punta delle dita e con movimenti circolari. Va utilizzato per almeno per tre mesi. Se siete in gravidanza, Bio Oil è un ottimo prodotto, perché formulato con ingredienti selezionati che non danneggiano lo sviluppo del feto. Potete quindi applicarlo, per la prevenzione delle smagliature, dall’inizio del secondo trimestre. I punti critici di solito sono la pancia, il seno, i glutei e le cosce, ma nulla vi vieta di metterlo anche sul viso.

Come mai Bio Oil dà ottimi risultati? Questa è la domanda che ci facciamo tutti e la risposta sembra essere molto facile. Stimola la produzione di collagene, migliorando così l’elasticità e la formazione di smagliature.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2013