Impression è la nuova collezione di parquet prefiniti che racchiude in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale per un pavimento che racconta la propria storia attraverso l’unicità di ogni singola tavola.

Le venature, i nodi e le spaccature di Impression rievocano infatti il vissuto del legno, che attraverso le pregiate tecniche di lavorazione manuale prende nuove sembianze mantenendo però intatta la sua essenza originaria. I tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni danno vita a tavole in rovere uniche ed inimitabili, donando al parquet un sapore d’altri tempi.

Perfetto per conferire calore ed eleganza gli ambienti più moderni o per donare ulteriore personalità ai contesti rustici e tradizionali, Impression affascina per la sua particolare materialità e valorizza ogni stile abitativo divenendone il protagonista assoluto.

Disponibile in cinque diverse colorazioni, la collezione è composta da tavole a due strati di grande formato (1800/1900×180/190×15 mm) il cui bordo bisellato e irregolare è garanzia dell’artigianalità della lavorazione. La superficie dello strato superiore è costituita da legno nobile in rovere dello spessore di 3,7 mm, mentre lo strato inferiore è in multistrato di pioppo dello spessore di 11,3 mm. Le tavole, piallate interamente a mano e successivamente spazzolate, sono ideali sia per la posa flottante che per quella incollata e si prestano per-fettamente anche per pose su massetto riscaldato.

La naturalità del rovere e le sue minuziose particolarità vengono ulteriormente esaltate attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, regalando un pavimento sicuro ed ecologico. La componente cerosa dell’olio, inoltre, garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone la manutenzione.

[blogo-gallery id=”229011″ photo=”1-2″ layout=”slider”]
Via | Woodco.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2014