Le doppie punte sono un po’ l’ostacolo più tradizionale alla bellezza dei capelli, per questo motivo abbiamo selezionato diversi prodotti, tutto molto buoni, per prevenire l’inestetismo e nutrire il capello in profondità. È ottima e la potete comprare al supermercato la Maschera Intensiva Protezione Doppie Punte di Herbal Essences. Dovete avere l’abitudine, almeno una volta settimana, di applicare una bella maschera sui capelli bagnati, dopo lo shampoo. Lasciate in posa 15 minuti e sciacquate come sempre.

Se avete capelli molto secchi, provate la maschera de L’Erbolario super nutriente agli aminoacidi della pappa reale e al burro di Karitè. A cosa serve? Si utilizza per nutrire e riparare il capello. È ideale per rivitalizzare le chiome sfibrate e di conseguenza per evitare la formazione delle punte. È molto buono anche il siero di Pantene. È un trattamento per i capelli sfibrati e anche questo caso va applicato dopo lo shampoo. A differenza delle maschere non serve alcun tipo di risciacquo.

Quale shampoo usare? Sicuramente è indicato un prodotto delicato e al tempo stesso nutriente. Possiamo consigliare quello di René Furterer al burro di Karité, che non contiene siliconi e crea una schiuma profumata, che si risciacqua facilmente. Ecco ora non vi manca più nulla: siate costanti nei lavaggi senza esagerare con la frequenza e tagliate i vostri capelli ogni 40/60 giorni.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013