Premiato con tre Premi Oscar, scopriamo tutto sulle location del film ’12 anni schiavo’ diretto da Steve McQueen, con Chiwetel Ejiofor.

Si tratta di uno dei film più belli su un argomento sempre molto difficile da trattare. Parliamo di ‘12 anni schiavo‘ diretto da Steve McQueen. L’opera è stata premiata con ben tre Oscar. Andiamo a scoprire qualche curiosità e le location nella quale è stato girato.

OSCAR 2023: TUTTI I VINCITORI

12 anni schiavo: location e curiosità

Chiwetel Ejiofor
Chiwetel Ejiofor

Location. La storia del film racconta le vicende di Solomon Northup, un violinista diventato schiavo in una piantagione in Louisiana. Le riprese sono state girate in un’autentica piantagione di cotone, diventata ora monumento storico nazionale. Si tratta della St. Joseph Plantation, che comprende la più piccolo Felicity Plantation.

In questa località, non distante da New Orleans, si sono svolte tutte le scene che vengono raccontate nel film.

Curiosità. 12 anni schiavo è stato il film di debutto per Lupita Nyong’o, che nel 2014 ha vinto l’Oscar come ‘Miglior attrice non protagonista’. Brad Pitt fu inizialmente contattato per la parte dello schiavista Edwin Epps, ma rifiutò la proposta.

Cast. Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o, Garret Dillahunt, Taran Killam, Michael Kenneth Williams, Alfre Woodard, Chris Chalk, Dwight Henry, Scoot McNairy, Adepero Oduye, Marc Macaulay, Marcus Lyle Brown, Liza J. Bennett.

Di seguito anche una parte del film

E questa la locandina dell’opera:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2023