Fai da te le borse riciclate con PVC di sacchetti e bottiglie

I sacchetti e le bottiglie in Pvc possono essere sfruttati per realizzare borse fai da te ed ecologiche. Basta una buona dose di riciclo creativo.

borse-riciclate-pvc

Il riciclo è fondamentale per non continuare la produzione di materiale plastico da smaltire con difficiltà. Se poi si tratta di Pvc, vinile altamente tossico è ancora meglio se lo si trasforma in altri oggetti utili. Come l'idea di ricavarne delle borse pratiche o fashion secondo le esigenze, riciclando il Pvc dei scachetti usati per la spesa e delle bottiglie comprimibili.

Se amate i lavori ad uncinetto potete utilizzare le vostre conoscenze per creare qualcosa di originale. Vi basterà tagliare i sacchetti in strisce sottili, unirle in gomitoli, lavorarle con attenzione seguendo il tutorial subito sotto.

Anche smaltire le bottiglie è cosa gravosa, per cui è meglio trasformarle in materiale utile come questa borsa trasparente non troppo grande, da usare tutti i giorni soprattutto nella stagione estiva. Un utente di youtube ci regala un video con cui crearla. Basta seguire le istruzioni passo passo. Ditemi se i tutorial vi hanno ispirato a realizzare qualcosina di unico.

Foto | Ivory Bird

  • shares
  • Mail