Da oltre un decennio Audi lega il suo nome al mondo della vela, creando un connubio perfetto grazie alla condivisione degli stessi valori. Tecnologia d’avanguardia, ricerca della massima performance, continuo studio di materiali innovativi, fascino ed esclusività sono soltanto alcuni degli elementi che possono essere facilmente ricondotti tanto agli scafi da regata quanto alle vetture di Ingolstadt.

Ecco perché nella nuova stagione velica, il marchio tedesco è ancora protagonista con le imbarcazioni Audi Melges 20 e Melges 32 nel circuito che debutterà il 6 aprile a Napoli per poi continuare con un intenso calendario sportivo. Inoltre Audi è sponsor dell’Audi Melges 24 del timoniere Riccardo Simoneschi e dell’Audi Italia Sailing Team

Nel 2014 il circuito prende il nome di Audi tron Sailing Series 2014. La scelta di questa denominazione è la naturale conseguenza del fatto che si tratta del “primo circuito a basso impatto ambientale”, in cui le imbarcazioni che gareggeranno sono equipaggiate di motori fuoribordo elettrici.

Audi ha riconosciuto in questo aspetto un’ulteriore affinità con il mondo della vela, contraddistinto da una spiccata propensione al concetto di efficienza a tutto tondo.

L’attenzione costante all’ambiente, infatti, fa parte della filosofia progettuale comune a tutti i modelli Audi e trova espressione concreta nella tecnologia tron: il modo Audi di intendere e vivere oggi il concetto Premium, generando benefici concreti per il cliente, offrendo una mobilità più ricca.

Via | Audi.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014