Nello splendido scenario di Baselworld 2014, gli ospiti hanno potuto ammirare l’orologio di lusso Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale, che rappresenta un importante successo della maison elvetica.

Si tratta di un tourbillion ad alta velocità su tre assi separati, che costituisce un ulteriore traguardo raggiunto dalla Manifattura di La Chaux-de-Fonds nella sua ricerca di perfezione cronometrica.

Essendo concepito su tre piani e non su uno solo, come vuole la tradizione, il Tourbillon Tri-Assiale ottimizza la performance e rivela un meccanismo affascinante.

Le parti esterne sono adattate per fare spazio a questo calibro straordinario. La gabbia tripla del tourbillon richiede una lente bombata, posata sul vetro zaffiro, per fornire il necessario volume interno. Con il Tourbillon Tri-Assiale, Girard-Perregaux fornisce un’ennesima prova del suo talento e della sua eccellenza nel campo dell’orologeria.

BASELWORLD 2014, LE DATE E GLI EVENTI IN AGENDA

Il modello presenta un regolatore su tre assi separati. La gabbia ed i sistemi di trasmissione sono in acciaio e pesano complessivamente 1,24 grammi. I pilastri di sostegno sono in titanio o in oro rosa e fanno da contrappeso laddove l’equilibrio cinetico lo richiede. Il bilanciere integra 16 microviti di regolazione in oro rosa. La sua frequenza si eleva a 3 Hz, ossia 21,600 vibrazioni all’ora.

ll nuovo calibro meccanico a carica manuale GP09300, che mostra le ore, i minuti e l’indicatore della riserva di carica, misura 36,10 mm di diametro ed ha un’altezza di 16,83 mm. E’ costituito da 317 componenti ed ha una riserva di carica minima di 52 ore. Questo orologio è un capolavoro d’ingegneria moderna. Solo dieci i pezzi disponibili.

[blogo-gallery title=”Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale” slug=”girard-perregaux-tourbillon-tri-assiale” id=”230286″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Girard-Perregaux.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014