riciclo-bottiglie-di-vetro

Le bottiglie di vetro sono belle da vedere soprattutto se sono di quel bel verde tipico delle bottiglie d’olio o azzurre notte. Gia di sè sono pezzi interessanti che possono aricchire angoletti anonimi della casa. Se poi avete un po’ di fantasia ci sono svariate soluzioni. Se avete anche un kit per tagliare il vetro le idee sono ancora di più. Ecco qualche lavoretto con la tecnica del riciclo creativo da cui lasciarvi ispirare.

Porta candele
Seamarte al pittura potete prendere una bottiglia in vetro classica, e decorarla con disegni a tempera. Basta aver un pennelino sottile e realizzare fiori o figure geometriche. A quel punto potet appoggiare sul collo di bottiglia una candela.

Porta sapone
Decorate con la tecnica del decopupage per porta sapone da regalare. Per realizzare qualcosa di deliszioso vi consiglio questo video tutorial

Vasetti decorativi
Basta armarsi di pittura lavagna e rivestire tutta la superficie. E poi scriverci o disegnarci su per dare vita a pezzi personali

Bottiglie dipinte
Le scene che sembrano piccoli affreschi sono per i più esperti perchè bisogna lavorare con il pennello attraverso il collo della bottiglia. Naturalemnte senza lanciarvi in dipinti dai mille dettagli potete colorala con striscie di vari colori e usarla come elemento di arredamento.

Bottiglie crochet
Per le fan dell’uncinetto uun’idea d’effetto. Basta cercare gli schemi crochet più particolari, e cercare di raggiungere risultati come questo.

Bicchieri e lampadari
Basta aver un tagliavetro professionale per trasformare i fondi di bottiglia in spendidi bicchieri di vetro o la parte superiore della bottiglia sfruttarla per “vestire” lampadine, da appendere al soffitto in coppia per illuminare la sala da pranzo.

Foto | GreenmeBeetweethlines

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2013