Di siti web che offrono il servizio di “restyling” virtuale ce ne sono a bizzeffe. Ma poter contare su un’app per iPhone o iPad, da aprire in qualsiasi momento per vedere come staremmo con un dato trucco o con acconciatura e colore diversi, è certamente una cosa utile. Ed ecco che il marchio Modiface, che ha sviluppato una linea completa di applicazioni per la bellezza, ci è venuto incontro con MakeUp, una fra le app più divertenti e complete di virtual makeover dell’iTunes Store.

MakeUp permette di caricare una propria foto personale o di utilizzare il volto di una delle modelle presenti nell’archivio. Il secondo step sarà quello di far capire al software le dimensioni del viso, la forma della bocca e degli occhi e la lunghezza delle sopracciglia. In questo modo, quando andremo a operare con trucco e belletti, l’app riconoscerà in automatico dove andrà steso fondotinta, rossetto o mascara.

MakeUp app gallery

MakeUp app gallery foto 1


MakeUp app gallery foto 2
MakeUp app gallery foto 3
MakeUp app gallery foto 4
MakeUp app gallery foto 5

Da qui solo puro divertimento, perché possiamo provare sulla nostra pelle (o su quella dell’avatar, a scelta) tutti i cosmetici che vogliamo, suddivisi in categorie ben precise. Lo stesso ombretto possiamo scegliere di metterlo solo sulla palpebra superiore, oppure di stenderlo anche nella rima inferiore o nella zona sub sopracciliare, o ancora nell’angolo interno dell’occhio, dove potremo dare un po’ di luce. Non c’è limite alla scelta dei colori e del loro dosaggio, visto che possiamo anche decidere quanto marcato debba essere il trucco.

Nella gallery abbiamo provato sulla modella un maquillage da sera molto giovane e fresco. Sugli occhi uno smokey eyes sui toni del grigio fumo e del nero, sulle labbra e gli zigomi abbiamo optato per le tonalità fresche del rosa shocking, che sono molto apprezzate in estate. Non contente abbiamo anche cambiato capigliatura alla nostra miss e in ultimo abbiamo fatto il confronto fra il prima e il dopo, vedendo più nello specifico tutta la lista dei cosmetici utilizzati.

L’app è gratuita al momento, ma solo per un periodo limitato. È scaricabile dall’iTunes Store, così come anche il premium package e l’additional hair style package, che consentono di avere più opzioni di scelta su capigliatura e accessori. Il peso dell’applicazione è di 23,3MB e per quello che offre è persino leggera.

MakeUp app gallery foto 6
MakeUp app gallery foto 7
MakeUp app gallery foto 8
MakeUp app gallery foto 9
MakeUp app gallery foto 10
MakeUp app gallery foto 11
MakeUp app gallery foto 12
MakeUp app gallery foto 13

Copertina | iTunes Store
Gallery | Shoots from MakeUp

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2013