Una Spa di lusso può essere la scelta giusta per detossinarsi, rilassarsi e ristabilire un buon film cutaneo in primavera, prima dell’esposizione al sole estivo.

Oggi passiamo in rassegna 3 delle strutture più esclusive d’Italia, cui ne abbiamo aggiunto una quarta che si pone allo stesso livello delle altre, per completare una tela meglio bilanciata sul piano geografico. Sono perle dove vivere al meglio l’esperienza, contando su proposte di adeguato lignaggio per chi cerca la qualità più alta nel segno del benessere. La loro collocazione geografica è molto interessante, perché tocca quattro delle più belle regioni d’Italia: Veneto, Toscana, Puglia e Sicilia. Seguiteci nel nostro viaggio alla loro scoperta.

[blogo-gallery title=”Spa di lusso” slug=”spa-di-lusso-01″ id=”230782″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort

Spa di lusso


Un tuffo nelle due piscine esterne, con vista sulla sconfinata oasi naturale WWF delle Cesine, osservando il battito d’ali di uccelli migratori e ascoltando gli aliti de “Lu Jentu” (il vento, nel dialetto locale) infilarsi tra le fronde delle palme e i rami degli ulivi millenari.

Comincia così la sessione di relax al DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, ambientato in un paradiso terrestre, dove lo sguardo smarrisce dinanzi la sontuosa vegetazione mediterranea, per poi spingere le pupille inebriate di verde vitalità fino al mare Adriatico, con le spiagge dolci e sabbiose, i fondali cerulei e trasparenti.

A questa esperienza seguono le placide atmosfere di Acaya SPA: 1.200 metri quadrati votati al benessere e affidati alle cure di personale altamente specializzato, indirizzato a un approccio olistico alla salute, al benessere e alla forma fisica. Il percorso SPA, preludio ideale a qualsiasi trattamento, prevede una vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e kit di cortesia provvisto di morbide ciabattine e telo. Volendo si può riservare per magiche serate (dalle 21.00 all’1.00 di notte) tra amici o in coppia. Al percorso benessere si associa un trattamento corpo all’olio d’oliva biologico, comprensivo di scrub effettuato con noccioli di oliva tritati e successivo massaggio.

Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa

Spa di lusso

Nella SPA del Picciolo Etna Golf Resort, adagiata ai piedi dell’Etna, patrimonio dell’Unesco, si può approfittare di massaggi antistress, linfodrenaggio, riflessologia plantare, trattamenti antirughe, peeling esfolianti e lifting.

Molti trattamenti sono eseguiti con ingredienti locali, a cominciare dagli agrumi della vicina Terralcantara, il burro di cacao, la mousse di yogurt, o il caffè, ideali per conquistare i sensi e la gola. La SPA, distribuita su 950 metri quadrati dedicati al benessere, offre anche palestra, sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina idroterapica, sala relax, juice bar e 6 cabine per trattamenti viso e corpo. In questo pacchetto è associata a tre tipologie di trattamento, a scelta tra un “fast relax massage” (massaggio total body effettuato con minerali caldi); un “come back massage” (studiato per rilassare collo, spalle e braccia attraverso manualità distensive e rilassanti); o un “jet-leg massage” (adatto al benessere delle gambe e degli arti inferiori).

Terme di Galzignano Spa & Golf Resort

Spa di lusso

Lei sfrutta i benefici di acque termali che sgorgano alla temperatura di 87°C e l’efficacia di fanghi tonificanti e detossinanti. Lui si diletta con le nove buche del campo da golf, solcate da giochi d’acqua e laghetti disseminati qua e là per rendere più avvincente il percorso. Una pedalata lungo i sentieri limitrofi del Parco Regionale dei Colli Euganei, tanto le biciclette sono fornite gratuitamente dall’hotel. E magari una partita in notturna su uno dei sei campi da tennis: la scelta è ampia perché Terme di Galzignano Spa & Golf Resort è un vero un concentrato di wellness, golf e benessere termale. Incastonato in 35 ettari di verde secolare: l’ideale per dedicarsi alla cura del proprio corpo, ma solo dopo aver beneficiato dei trattamenti del Revital Center, che associano l’efficacia delle cure termali a proposte benessere specifiche e innovative. Per la donna programmi di remise en forme e di ringiovanimento cellulare, per l’uomo brain gym per scacciare lo stress ma soprattutto terapie disintossicanti e decontratturanti.

Golf Hotel Punta Ala

Spa di lusso

Il Wellness Club Spa & Beauty è il fiore all’occhiello del Golf Hotel Punta Ala e offre un’ampia scelta di percorsi benessere e trattamenti di bellezza da sperimentare. Nell’area fitness si rigenera il corpo, mentre nell’oasi del relax si beneficia di momenti di totale riposo. La piscina interna è suddivisa in cinque zone idromassaggio, quattro lettini, una seduta a semicerchio, due getti di idromassaggio schiena e due docce per massaggio cervicale e spalle. Particolarmente efficace è il geyser, un sistema combinato con getti dal basso per la riattivazione circolatoria e il massaggio plantare.

Il percorso Kneipp, composto di vasche per il pediluvio di diversa temperatura e fondale, stimola la circolazione e risveglia l’organismo, diffondendo una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo. Un’alternativa al Kneipp sono le vasche per pediluvio salino caldo che consentono di riscaldarsi sulla panca in ceramica e farsi piacevolmente massaggiare i piedi con un’azione benefica simile a quella del massaggio riflessogeno. Non mancano le docce cromo-aromaterapiche, la sauna finlandese, il bagno turco, la stanza salina. Al Wellness Club Spa & Beauty del Golf Hotel Punta Ala è possibile dedicarsi a massaggi di vario tipo per soddisfare ogni esigenza, dal rilassante allo sportivo, modellante, drenante fino al personalizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014