MSC ha firmato un contratto con il cantiere italiano Fincantieri per la costruzione di due nuove navi per crociere di lusso, con un’opzione per un terzo esemplare.

La celebre compagnia di navigazione, con sede a Ginevra e base operativa a Napoli, punta così a conservare la leadership in un mercato dove chi si ferma è perduto. Per le due nuove perle dei mari si è scelto il nome “Seaside”: saranno le più grandi navi da crociera mai costruite da Fincantieri.

Il loro stile architettonico fortemente innovativo traccia un nuovo sentiero nel comparto, elevandosi a riferimento per la prossima generazione di alberghi galleggianti. Le “Seaside” saranno lunghe 323 metri ed avranno una larghezza di 41 metri e un’altezza di 70 metri, per una stazza lorda di 154 mila tonnellate.

msc-cruise-2

A bordo potranno essere ospitati fino a 5.300 passeggeri, più 1.413 membri dell’equipaggio. Le navi comprenderanno 2.070 cabine ospiti , 759 cabine per il personale e 43.500 metri quadrati di aree pubbliche a disposizione dei clienti. Fra le caratteristiche distintive c’è la grande passeggiata sul mare, negli ampi corridoi che abbracciano il perimetro della nave, con spazi all’aperto, negozi e ristoranti.

Splendidi gli ascensori panoramici e il teatro, come pure ogni altro spazio di questi gioielli nautici, che vantano numerose innovazioni tecnologiche, anche nell’ottica del contenimento delle emissioni, con consumi di carburante ridotti del 25% rispetto a quelli ipoteticamente attribuibili a colossi del genere.

Questi modelli futuristici avranno un costo di 700 milioni di euro. Il primo esemplare dovrebbe essere consegnato nel mese di novembre 2017, il secondo nel mese di maggio 2018.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014