L’orologio Ulysse Nardin Tiger segna un evoluzione della linea Hourstriker, composta da una collezione di modelli che hanno offerto la loro eccellenza in un quarto di secolo di vita.

Come si evince dal nome, l’ispirazione giunge dalla tigre, felino considerato insieme al leone simbolo di potere ed energia. Questa creatura del regno animale è ampiamente rappresentata nelle culture dei popoli ed è spesso associata alla forza dei re.

Estratto dalle radici dell’originale Hourstriker, il Tiger vanta un design completamente nuovo per la cassa di 43 millimetri di diametro, che custodisce un quadrante nero puro onyx messo in risalto dall’oro rosa 18 carati.

Il punto focale del segnatempo sono le sue tigri, perfettamente cesellate in oro 18 carati, che si muovono con il suono del gong. A seconda delle preferenze, il meccanismo della suoneria delle ore può essere attivato o disattivato a piacere, semplicemente premendo il pulsante uno quando la lancetta S sta puntando in direzione della clessidra; se rivolto verso quel punto, il meccanismo di suoneria è attivo. I suoi complessi e affascinanti meccanismi interni sono ben protetti e visibili dal fondello in vetro zaffiro anti riflesso.

Realizzare meccanismi con un gong è una parte monumentale della storia di Ulysse Nardin, che ne ha fatto un’arte, come quella dei suoi orologi, cui si miscela con stile, per risultati di grande pregio.

Dati Tecnici

Ref. 6106-130/E2 oro rosa 18ct
6109-130/E2 platino

Calibro UN-610
Riserva di carica Approssimativamente 42 ore
Carica Automatica
Funzioni Hourstriker
Battito delle ore e delle mezz’ore
Sistema di attivazione automatico della suoneria
Jaquemart animati in oro 18ct.
Cassa diametro 43mm
Quadrante Black onyx
Corona Impermeabile
Impermeabilità 30 m
Vetro zaffiro anti riflesso
Fondello a vite con vetro zaffiro
Cinturino Pelle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014