[blogo-gallery id=”137659″ layout=”photostory”]

Crucipuzzle – Se amate la Settimana Enigmistica e i cruciverba in generale, forse adorerete anche i Crucipuzzle o Parole Intrecciate. Si tratta di quelle griglie costituite da una serie di lettere dove bisogna trovare parole di senso compiuto scritte in ogni direzione, dall’alto in basso, dal basso in alto, da destra a sinistra, da sinistra a destra, in diagonale… Se avete un giornale tipo la Settimana Enigmistica allora non avrete problemi, ma magari li avete già fatti tutti e non sapete come ingannare il tempo. Ecco che allora potreste creare voi il vostro Crucipuzzle personalizzato utilizzano Puzzlemaker di Discover School.

Andando sul sito di Puzzlemaker ecco che potrete realizzare il vostro Crucipuzzle su misura. In sei facili passaggi potrete creare un Crucipuzzle nel quale inserire le parole che preferite. La cosa carina è che il Crucipuzzle così realizzato sarà sia disponibile in versione HTML per poterci giocare online sia in versione stampabile. Inoltre non è detto che vi serva solo per passare il tempo: potrebbe anche essere un’idea originale per un bigliettino d’auguri diversi dal solito. I sei passaggi per creare un Crucipuzzle con Puzzlemaker sono:

  1. inserire il titolo del Crucipuzzle che andremo a creare (massimo 49 caratteri)
  2. inserire il numero di lettere del Crucipuzzle (la taglia ottimale consiglia è 15×15, ma si può arrivare fino a 40×40)
  3. selezionare le opzioni del gioco: potrete decidere se usare ciascuna lettera una sola volta, se condividerle fra parole occasionalmente o se condividerle più volte. In quest’ultimo caso ci metterà di più a generare il Crucipuzzle
  4. selezionare la versione del Crucipuzzle: HTML per giocare online, Testo, Testo minuscolo
  5. inserire le parole (tutte quelle che vogliamo)
  6. elaborare il Crucipuzzle

Buon divertimento!

Foto | Screenshot dal sito Puzzlemaker

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016