L’arte sul grande schermo piace. Lo ha dimostrato l’affluenza nelle sale per un posto in prima fila. 180 mila persone hanno apprezzato l’arte seduti comodamente in poltrona in 65 paesi del mondo. Per la stagione 2014-15 la Nexo Digital, la casa di produzione famosa per pellicole ad alta risoluzione, ha avvicinato al grande pubblico le più importanti mostre del momento in 5 appuntamenti: da Matisse alla Tate Modern di Londra agli Impressionisti con un focus sulla collezione di Paul Durand-Ruel. La prossima stagione si aprirà il 3 novembre con un viaggio in 3D e 4K nell’arte del Rinascimento, conservata agli Uffizi e a Firenze (fino al 4 novembre). Di seguito gli appuntamenti:

Alla scoperta del Teatro alla Scala di Milano; due appuntamenti per conoscere le personalità di due geni dell’arte: Leonardo da Vinci e l’irrequieto Goya dalla National Gallery. Le Sale de L’Accademia Carrara si apriranno per farvi curiosare tra i capolavori dell’arte; un appuntamento sul Renoir meno conosciuto; infine si passeranno a rassegna le primavere dipinte da Monet a Matisse dalla Royal Academy of Arts di Londra e del Cleveland Museum of Art, per uno sguardo sulle differenti visioni sulla natura.

E’ un modo per sentire l’arte più vicina alla nostra quotidianità, un modo per rendere i musei più fruibili e meno temibili. Lo stesso entusiasmo e valore lo dimostra l’amministratore delegato della Nexo Digital Franco di Sarro:

sarà come essere in quei luoghi e di fronte a quelle opere come ospiti d’eccezione e con guide assolutamente fuori dal comune. Osservare quadri e sculture nel dettaglio, ascoltare il racconto degli organizzatori, entrare nelle segrete stanze e negli spazi in genere inaccessibili che hanno visto le mostre prendere forma: un’occasione unica per tutti gli appassionati d’arte, di viaggi, di cinema e di cultura alla scoperta di storie che segnano il nostro modo di essere e di vivere.

Per scoprire la programmazione consultare i cinema del circuito My Movies.

[blogo-gallery id=”129521″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2015