Officine Panerai dona un orologio prezioso del suo catalogo ad Andrea Bocelli e alla sua famiglia. Il modello è stato consegnato dal management della maison fiorentina, il cui nome rappresenta un fiore all’occhiello del comparto dei segnatempo di lusso.

La scelta è caduta sul Luminor 1950 10 Days GMT Ceramica con cassa di 44 millimetri. Si tratta di uno dei prodotti più rappresentativi del catalogo aziendale, omaggiato dalla manifattura toscana per sottolineare un’importante e significativa affinità con Bocelli, uno dei più amati tenori del mondo, che rappresenta come Officine Panerai un’eccellenza nel suo campo: entrambi sono simboli del prestigio italiano e toscano riconosciuto a livello mondiale.

Scheda tecnica del modello

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro Panerai P.2003, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 8 mm, 25 rubini, bilanciere in Glucydur, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 10 giorni con indicatore lineare, tre bariletti. 296 componenti.

Funzioni

Ore, minuti, piccoli secondi, data, secondo fuso orario, indicatore 24h, indicatore lineare della riserva di carica, azzeramento secondi.

Cassa

Diametro 44 mm, in ceramica nera.

Lunetta

In ceramica nera.

Fondo

A vista in vetro zaffiro fumé.

Dispositivo proteggi corona

(protetto da trademark) In ceramica nera.

Quadrante

Nero con numeri arabi e indici luminescenti. Datario alle ore 3, secondi e indicatore 24h alle ore 9. Indicatore della riserva di carica alle ore 6.

Vetro

Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2 mm di spessore. Antiriflesso.

Impermeabilità

10 bar (~100 metri).

Cinturino

Cinturino in cuoio e fibbia in titanio di grandi dimensioni con uno speciale rivestimento di colore nero personalizzati Panerai. In dotazione secondo cinturino di ricambio e cacciavite in acciaio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-08-2014