Dal 2004 la maison svizzera Parmigiani collabora con Bugatti, nel segno di un’intesa partita con un orologio di lusso in serie limitata dedicato alla casa alsaziana.

Negli anni i due marchi si sono riuniti a più riprese, per produrre una gamma di segnatempo all’avanguardia, capaci di toccare le note emotive di chi ama l’eccellenza tecnica e di ipnotizzare lo sguardo con il loro design unico.

Per celebrare il decimo anniversario della partnership, si apprestano a fare lo sbarco sul mercato tre orologi unici, destinati a pochi eletti. Il primo dei tre pezzi è il Parmigiani Bugatti Mythe, mostrato in anteprima al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che riunisce alcune delle migliori auto di alto collezionismo nel territorio degli Stati Uniti.

Questo gioiello per la misurazione del tempo si basa sulle pittoresche opere motoristiche dell’epoca romantica della casa di Molsheim, per rendere omaggio all’avanguardia del suo spirito creativo, tradotto in materia con tanti gioielli a quattro ruote.

Anche l’orologio Parmigiani cerca l’eccellenza tecnica. Il modello è alimentato da un calibro PF370 ed ha la cassa in oro rosa o bianco 18 carati. Le finiture satinate si abbinano a quelle lucide martellate. La riserva di carica è di dieci giorni, quindi c’è autonomia a sufficienza, anche senza caricarlo manualmente.

Splendide le finiture, che producono un corpo grafico prezioso, abbinato al meglio con il cinturino in pelle di Hermes. Il prezzo è fissato a quota 430 mila dollari.

Tra le caratteristiche dell’orologio, il dispositivo che consente di controllare il tempo senza torcere il braccio quando si guida il bolide dell’Alsazia. Una piccola comodità all’insegna della sicurezza doverosa dopo un esborso così impegnativo. Questo modello è un omaggio a due delle più grandi passioni degli uomini: le supercar e gli orologi. Entro la fine dell’anno arriveranno le altre due versioni, anch’esse in tiratura limitata.

[blogo-gallery title=”Orologio Parmigiani Bugatti Mythe” slug=”orologio-parmigiani-bugatti-mythe” id=”233167″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2014