L’orologio Gucci Handmaster automatico in edizione limitata incarna una nuova specie di modelli esclusivi della maison. La gamma, dal carattere decisamente classico, vanta movimenti di alta qualità e materiali pregiati, come la cassa in oro rosa 18 carati.

Disponibile per uomo e donna in una serie speciale di soli 25 esemplari, questo segnatempo si offre in forma elegante e raffinata, con un gioco di cromatismi che abbina il nero alla calda tonalità dell’oro rosa.

Il raffinato quadrante, che riprende la forma della meridiana, conferisce all’orologio un look classico, mentre le linee lucide inclinate della cassa in oro rosa e l’attenzione ai dettagli rendono immediatamente riconoscibile la sua natura ‘Gucci’.

Internamente, l’orologio è dotato di movimenti forniti dalle Manifatture Sowind. Il modello da uomo presenta un movimento automatico GP3300 con 46 ore di riserva di carica, mentre le signore potranno contare su un movimento automatico GP2700 con 36 ore di riserva di carica.

Questi componenti di qualità sono visibili attraverso il fondello trasparente che mostra la meccanica interna dell’orologio e la massa oscillante su cui è inciso l’iconico motivo diamante della maison cui si deve la sua nascita.

Il motivo diamante compare anche sul quadrante nero spazzolato su cui spiccano i numeri romani in oro rosa. Come elegante tocco finale, c’è un cinturino in coccodrillo nero la cui fibbia propone un nuovo design a staffa che ricorda la tradizione equestre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2014