Star Wars e Disney Infinity 3.0 – Ci siamo, come preannunciato è arrivato il nuovo e attesissimo Disney Infinity 3.0. I fan di Guerre Stellari sono in fibrillazione per l’avvento di questo terzo capitolo della saga toys to life della Disney (anche se non quanto per il film Star Wars 7) che ci promette epiche battaglie con spade laser, scontri spaziali e le inevitabili corse con i kart. Disney Infinity 3.0 promette di rendere felici tutti, grandi e piccini. E’ appena uscito per tutte le piattaforme (PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii U, iOS e Android) e ha già conquistato tutti i fan di Guerre Stellari e dei toys to life (per i non addetti: sono quei giochi dove piazzare appositi pupazzi su una piattaforma e questi verranno visualizzati nel gioco).

Star Wars alla conquista di Disney Infinity 3.0

Pensate che ben tre dei cinque mondi acquistabili fanno parte dell’universo di Guerre Stellari di George Lucas, in primis potrete giocare con gli Skywalker, ma anche con tutti i comprimari. Se siete interessati agli altri due, poi, sappiate che uno si basa sui personaggi di Inside Out, il nuovo film targato Pixar e l’altro è dedicato ai personaggi Marvel, con focus sui personaggi di Avengers 2 – Age of Ultron (Iron Man, Hulkbuster, Ultron…).

Vista l’importanza di questo Disney Infinity 3.0, ecco che sia la grafica che il gameplay sono stati implementati, anche per adeguarli alle nuove e sempre più potenti console. Troverete un nuovo sistema di combattimento, frutto della collaborazione fra Avalcneh Software e Ninja Theory (sì, quello di Devil May Cry… a proposito, ogni tanto sul canale Man-ga di Sky passa anche l’anime di Devil May Cry), ma anche con Sumo Digital, Studio Gobo e United Front Games. In questo modo sono state aumentate le combo di tipo acrobatiche nei duelli con le spade laser, potrete scagliare colpi a mezz’aria e sfruttare la Forza per le vostre mosse conclusive.

Se siete interessati, il primo playset è quello di cui vedete il trailer qualche capoverso fa: in Twilight of the Republic ci ritroviamo ai tempi della Guerra dei Cloni, quindi avremo a disposizione personaggi come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi da giovane e Yoda, con tantissimi duelli con spade laser e dove ci si concentrerà maggiormente sui poteri Jedi. In Disney Infinity Edition 3.0: Star Wars™Starter Pack troverete il videogioco Disney Infinity 3.0, il playset Star Wars: Twilight of the Republic e i personaggi di Ahsoka Tano e Anakin Skywalker, più la carta codice web. Tutti gli altri personaggi, i Mondi e le Espansioni Game della Scatola Giochi di Disney Infinity 3.0 verranno venduti separatamente.

Il secondo playset, di cui vedete il trailer qua sotto, è invece Rise Against the Empire e temporalmente parlando copre l’arco narrativo dei tre film della trilogia originale, quindi avremo come personaggi Luke Skywalker, Han Solo, Chewbecca, la principessa Leia e tutti gli altri, pronti ancora una volta a distruggere la Morte Nera e a combattere fra i freddi ghiacci di Hoth. Inoltre potranno viaggiare per i mondi visti nei film, quindi anche Coruscant e Tatooine. In questo caso il gioco è più concentrato sulle battaglie spaziali e sugli scontri fra astronavi.

E ancora: non pensavate che non sarebbe stato sfruttato anche il film Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, vero? Il play set di Il Risveglio della Forza è previsto, però, solamente dopo il mese di dicembre, pertanto dopo l’uscita della pellicola. Ci saranno poi delle chicche particolari: potrete usare Jar-Jar Binks e togliervi lo sfizio di farlo defungere nel modo più assatanato possibile o anche usare la statua di Darth Vader nella seconda trilogia, quindi praticamente farlo combattere con la sua versione giovanile.

John Blackburn, Senior Vice President e General Manager Disney Infinity ha così dichiarato: “Star Wars è una franchise che attraversa diverse generazioni e l’edizione Disney Infinity 3.0: Play Without Limits genera per gli appassionati l’incredibile opportunità di vivere i momenti della saga Star Wars preferiti. L’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrendo in un solo prodotto i Mondi di Star Wars, di Inside Out e i nuovi personaggi Disney e Marvel, diventerà il prodotto più ambizioso e più ricco di contenuti sul mercato ma anche il più accessibile con un prezzo dello Starter Pack competitivo”.

Come sempre ci sarà la modalità Toy Box: in essa potrete costruire il vostro mondo ideale. Potrete poi muovere oggetti e personaggi nelle prospettive create da voi stessi. Non mancano poi le espansioni, ovviamente vendute a parte, sempre per il Toy Box: in una si potranno fare corse in stile Mario Kart (kart in Scatola dei Giochi Speedway) e nell’altra avremo un’ambientazione in stile Diablo (gioco d’azione/avventura in Scatola dei Giochi Takeover), con Topolino in versione barbaro. Ricordate poi che tutti i personaggi delle prime edizioni potranno essere usati in Disney Infinity 3.0, mentre i nuovi costeranno la bellezza di 15 euro ciascuno. Ok, confessate: chi avrà il coraggio di giocare con Jar-Jar Binks?

Foto | Screenshot dal video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2015