Star Wars, che passione! Uno dei primi giocattoli ad emergere, nonostante sia top secret ogni genere di notizia sui giocattoli legati al prossimo film di Star Wars, il primo toy protagonista della nuova pellicola della saga sci-fi, è il droide BB-8, diventato in poche ore virale.

Si tratta di un robottino rotondo che rotola sul pavimento con il semplice tocco dello smartphone. Radiocomandabile via app, da usare in modalità wireless e prodotto dall’americana Sphero.

Il droide è uno delle centinaia di giocattoli targati Disney che usciranno ad accompagnare il film Star Wars 7, nelle sale da metà dicembre. BB-8 con una propria personalità e che reagisce alla voce, é disponibile dalla mezzanotte di oggi grazie al l’evento mondiale, il “Venerdì della Forza”. E’ alto più di 11 centimetri e largo poco più di 7 centimetri. Ha un’autonomia di circa 60 minuti e si ricarica su una apposita base.

La news su BB-8 é trapelata in anticipo, e il giocattolo è diventato cult. Basta uno smartphone come controller, e il robot può essere guidato in avati, ma anche su sentieri di vario tipo, o arrampicarsi su pareti, inoltre ha la testa staccabile. BB-8 è delizioso, ma non economico: costa $ 150. Se non vi basta il video al top, cercate sul web le numerose immagini e le altre chicche dedicate alla tenera palla che rotola.

Via | TheNewYorkTimes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2015