Angelina Jolie ha ricevuto un’importante onorificenza dalla Regina Elisabetta, che ha assegnato alla diva statunitense il Damehood, corrispondente femminile del Cavalierato.

Angelina Jolie e Regina Elisabetta


La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento è avvenuta nelle sfarzose sale di Buckingham Palace. Non poteva esserci cornice migliore a Londra.

Angelina Jolie e Regina Elisabetta

Questa attribuzione, pienamente meritata, è il frutto del suo impegno per le cause civili, contro la guerra e la violenza sessuale. Angelina Jolie è stata anche Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Angelina Jolie e Regina Elisabetta

Il suo impegno permanente è stato molto fruttuoso, pure in termini di raccolta fondi. Impossibile narrare tutte le tappe della sua dedizione al prossimo: ci vorrebbe un tomo.

Angelina Jolie e Regina Elisabetta

Il 16 novembre 2013 ha ricevuto il Premio umanitario Jean Hersholt, durante la quinta cerimonia annuale dei Governors Awards, per le sue opere di carità svolte durante il decennio precedente, partecipando a più di quaranta spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati in Cambogia e Siria.

Angelina Jolie e Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta ha quindi fatto la scelta giusta. Ricordiamo che Angelina, oltre che attrice è anche produttrice cinematografica. Al suo attivo tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e due Oscar.

[blogo-gallery title=”Angelina Jolie e Regina Elisabetta” slug=”angelina-jolie-e-regina-elisabetta” id=”234696″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Via | Dolcemag.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2014