[blogo-gallery id=”131143″ layout=”photostory”]

Si terrà da venerdì 4 a domenica 6 novembre, negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere a Torino, la 23ma edizione di Artissima, Internazionale d’Arte Contemporanea.

Nell’edizione 2016 il 70% delle gallerie partecipanti proverrà dall’estero, inoltre sono state confermate alcune novità.

Si parte da New Entries, storica sezione riservata alle gallerie emergenti, che quest’anno saranno riunite per la prima volta in una posizione esclusiva all’ingresso della fiera. Nella nuova sezione Dialogue invece saranno presentati progetti specifici e curati in cui le opere di uno o più artisti verranno messe in stretta relazione tra loro. Back to the Future in questa settima edizione approfondirà la sua ricerca, concentrandosi su opere realizzate nel periodo compreso tra il 1970 e il 1989, mentre Present Future si espanderà geograficamente sino a includere un maggior numero di paesi, grazie alla ricerca sul campo di un team di giovani curatori coordinati da Luigi Fassi.

Confermati inoltre un nuovo programma di talk What is Experimental?, la sezione Per4m, esclusivamente dedicata alla performance e In Mostra, curata da Simone Menegoi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2016