L’Imàgo, ristorante principale dell’Hotel Hassler di Roma, anche quest’anno si è affermato ai vertici della gastronomia internazionale d’eccellenza, conquistando il giudizio favorevole delle più importanti guide enogastronomiche.

Dopo aver ottenuto i prestigiosi 2 Cappelli, assegnati in ottobre dall’autorevole guida “I Ristoranti d’Italia 2015” de L’Espresso, superando così di un punto la precedente classifica, il ristorante panoramico dell’hotel riconquista la stella della Rossa Michelin 2015 e le 2 Forchette del Gambero Rosso. Si aggiudica inoltre i nuovi premi “Olimpo della Ristorazione e Olimpo dell’Ospitalità” assegnati da “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2015” di Touring Club.

Una bella sequenza per il ristorante guidato dall’Executive Chef Francesco Apreda, che premia anni di passione, ricerca e attenzione, con proposte di alta gastronomia, capaci di soddisfare i palati più esigenti.

L’Hassler Roma rappresenta oggi una delle più importanti realtà alberghiere del mondo: il complesso ricettivo sorge in cima alla scalinata di Piazza di Spagna ed è sinonimo di classe e raffinata eleganza. Da sempre si pone come naturale punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Questa perla a 5 stelle, categoria lusso, è un luogo di assoluto privilegio non solo per la posizione strategica, ma anche per l’esperienza e la professionalità del proprietario e di tutto il personale.

Reali di tutto il mondo, capi di stato di ogni epoca, scrittori, attori, musicisti e pittori hanno sog-giornato all’Hassler. Molti di loro, quando si sono concessi una vacanza o sono stati a Roma per un viaggio d’affari, una visita privata o ufficiale, hanno scelto l’atmosfera signorile ed esclusiva di questo albergo, che dall’alto guarda il cuore della capitale.

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler propone oggi un ambiente classico e raffinato, con inserimenti moderni, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Come ogni grande albergo ha i suoi punti di ritrovo. Tra questi il bellissimo Salone Eva, celebre salotto nel centro storico della città eterna, luogo ideale per una colazione di lavoro, un tè, una cena o uno spuntino dopo teatro.

Nella bella stagione apre anche il giardino Palm Court, un’oasi di tranquillità, con fioriere e piante rampicanti, in cui ampie tende riparano dal sole: qui è possibile sorseggiare un drink, ricevere ospiti, chiacchierare senza alcun disturbo, proprio come a casa propria. L’Hassler Bar offre la possibilità di consumare ottimi cocktail, in un ambiente suggestivo e rilassante.

Imàgo è il ristorante al sesto piano, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo: ogni sera, quando il tramonto s’infiamma, l’ocra dei palazzi romani e delle cupole risplende ancora di più e il luogo diventa magico, offrendo la cornice migliore per l’ottima cucina offerta dallo chef.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2014