[blogo-gallery id=”136521″ layout=”photostory”]

Giovedì 14 e venerdì 15 luglio sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano andrà in scena “La versione di Barbie – Monologo comico ad alto contenuto satirico sulla formazione della donna di oggi” di e con Alessandra Faiella, per la regia di Milvia Marigliano.

Spiega l’attrice:

“Ma quali favole ci hanno raccontato? La Bella Addormentata si sa, era imbottita di Xanax e non si può pretendere che fosse molto lucida, ma Biancaneve? Per secoli ci hanno fatto credere che fosse felice di essere la schiava per sette nanerottoli probabilmente nemmeno superdotati! E perché la Bella deve sposare una bestia e non avviene mai il contrario? Più che una fiaba, la vita di una donna è un horror!”

Sotto accusa, un pessimo esempio fin dall’infanzia:

“Ad allietarci pensava la Barbie, il prototipo della donna ideale: bella e magra, tettuta e multitasking, seduttiva, emancipata ma eterna fidanzata di un tronista. La Barbie è una donna perfetta, noi no. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere. Il sogno di libertà si è trasformato in una schiavitù da incubo”

Lo spettacolo sarà in scena sia giovedì che venerdì alle 21.00 in Sala Grande, e i biglietti costano 32/18€.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2016