[blogo-gallery id=”136716″ layout=”photostory”]

Inaugura oggi, 12 luglio, nelle sale di Palazzo Reale a Milano la mostra fotografica “La Nostra Storia. Ieri e oggi nelle fotografie de L’Espresso”.

Fino all’11 settembre 2016 – con ingresso libero – la mostra propone le immagini tratte dall’archivio del noto settimanale, scatti d’autore per raccontare 60 anni di storia di questo Paese. Dagli anni del boom economico a quelli della contestazione giovanile ed operaia; dalla caduta del muro di Berlino ai muri di oggi; dai misteri agli scandali, alla grande stagione di “mani pulite” sino ad arrivare alle mafie di ieri e di oggi.

Circa 450 immagini – molte originali ed esclusive – scattate da maestri della fotografia e notissimi reporter: da Mauro Vallinotto a Gilles Caron, da Letizia Battaglia a Nick Ut. E poi Uliano Lucas, Massimo Vergari, Angelo Palma, Franco Zecchin, e le firme di vecchie agenzie scomparse come Sygma, Gamma, Grazia Neri o ancora attivissime come Magnum, Contact Press, Agence VU. Sarà inoltre possibile rivedere foto storiche stampate appositamente per il settimanale, come quelle di Dana Stone, grande reporter di guerra, ucciso a 32 anni dai khmer rossi dopo aver documentato gli orrori del Vietnam e della Cambogia.

La mostra “La Nostra Storia” è ad ingresso gratuito; l’esposizione apre al pubblico tutti giorni nei seguenti orari:  lunedì 14.30 – 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30; giovedì e sabato 9.30 – 22.30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Info sul sito del Palazzo Reale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2016