[blogo-gallery id=”137069″ layout=”photostory”]

Se ad agosto passerete dal capoluogo lombardo, e se avrete un po’ di tempo libero e non sapete cosa fare, ecco quali sono le 5 mostre da non perdere a Milano!

1. Joan Miró. La forza della materia
Mudec Museo delle Culture – fino all’11 settembre

Un’esposizione dedicata al grande artista catalano. Sono esposti lavori dalla collezione della Fundació Joan Miró di Barcellona e da quella della famiglia dell’artista.

2. Escher
Palazzo Reale – fino al 22 gennaio

Una ricca retrospettiva allestita con oltre 200 opere, suddivise in sei sezioni. Protagonista il poliedrico genio olandese che con la sua arte visionaria ha incantato grafici, scienziati e non solo.

3. La Nostra Storia. Ieri e oggi nelle fotografie de L’Espresso
Palazzo Reale – fino all’11 settembre

Lungo il percorso espositivo si potranno ammirare numerose immagini tratte dall’archivio del famoso settimanale, tutti scatti d’autore che raccontano 60 anni di storia di questo Paese.

4. Emilio Isgrò
Palazzo Reale – fino al 25 settembre

La mostra si articola su tre sedi: a Palazzo Reale sono esposti numerosi lavori storici tra libri cancellati, quadri e installazioni, mentre alle Gallerie d’Italia si trova il ritratto di Alessandro Manzoni dipinto da Francesco Hayez e cancellato in bianco. Infine alla Casa del Manzoni si trova una versione de “I promessi sposi”. Cancellata, inevitabilmente.

5. Punk in Britain
Galleria Carla Sozzani – fino al 28 agosto

Una mostra per raccontare il movimento punk britannico attraverso le foto di Simon Barker (Six), Dennis Morris, Sheila Rock, Ray Stevenson, Karen Knorr, Olivier Richon, insieme ai disegni, collage e grafiche di Jamie Reid e ai video e alle immagini di John Tiberi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2016