[blogo-gallery id=”132262″ layout=”photostory”]

Sull’identità di Banksy, il famoso street artist di Bristol, ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori ed eravamo rimasti alla sua identificazione – poi smentita – con l’artista Robin Gunningham.

Ma secondo il giornalista investigativo britannico Craig Williams dietro quel nome si nasconderebbe un’altra persona, nemmeno troppo sconosciuta: si tratterebbe infatti del cantante dei Massive Attack, band trip hop originaria di Bristol, Robert “3D” Del Naja.

Il frontman infatti nasce come graffittista e controllando le date dei concerti con le apparizioni dei murales ci sarebbero molti punti in comune. Inoltre Del Naja avrebbe dichiarato in passato di aver conosciuto Banksy.

Il mistero è stato finalmente svelato? Chissà (anche perchè la band ha da poco annunciato un nuovo singolo, per cui, coincidenza per coincidenza, potrebbe trattarsi soltanto di una manovra pubblicitaria).

Intanto sul muro di una scuola elementare di Bristol a giugno era comparso un nuovo lavoro, rivendicato come sempre sul sito ufficiale dell’artista: si tratta della Bridge Farm Primary e l’opera rappresenta un bambino con un bastone che spinge una ruota in fiamme.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016