[blogo-gallery id=”138036″ layout=”photostory”]

Dopo la spettacolare mostra dedicata a David Bowie (attualmente al MAMbo di Bologna fino a novembre) e quella sui Rolling Stones, il Victoria & Albert Museum di Londra ospiterà dal 13 maggio al 1° ottobre 2017 una grande retrospettiva dedicata ai Pink Floydla stessa che doveva tenersi a Milano nel 2014 e che saltò, per la cronaca –.

Si tratta di “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”, che sarà inaugurata anche in occasione del 50mo anniversario della pubblicazione del loro primo singolo “Arnold Layne”.

Saranno oltre 350 i reperti della band che si potranno ammirare: sarà un viaggio senza precedenti, innovativo e multisensoriale attraverso i mondi straordinari dei Pink Floyd, che racconterà la musica, il design e l’arte della messa in scena, dall’esordio negli anni Sessanta fino ai giorni nostri. La mostra è curata da Aubrey Powell e Paula Stainton insieme al team guidato da Victoria Broackes, e i curatori hanno lavorato a stretto contatto – ovviamente – con Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2016