I Coloni di Catan – Vi ricordate del gioco da tavolo di Giochi Uniti, I Coloni di Catan? Ecco, adesso la ditta ci propone altre tre espansioni. La prima si intitola Città e Cavalieri. Dal costo di 35.90 euro, una partita dura in media due ore, si gioca da un minimo tre a un massimo di quattro giocatori di età possibilmente superiore ai dieci anni e sia la scatola che il manuale di istruzioni sono in italiano. Ideato da Klaus Teuber, come il set base si tratta di un gioco che fa un uso moderato del testo di gioco, come genere appartiene ai giochi storici di civilizzazione/negoziazione e come meccaniche di gioco riconosce il lancio di dadi, la costruzione di strade e strutture e l’uso di tabelloni modulari. Nell’espansione I Coloni di Catan – Città e Cavalieri ecco che tutte le ricchezze create nelle Città dell’isola, fra cui anche fortezze, biblioteche ed edifici di pubblica utilità, hanno finito con l’attirare l’attenzione dei Barbari. Questa volta dovrete dunque organizzare una compagnia di Cavalieri per poter combattere contro i Barbari e evitare che le Città vengano distrutte.

La seconda espansione è Tesori, Draghi e Scopritori, costa 19.90 euro e comprende ben sei scenari utili soprattutto per chi ha già le espansioni Marinai e Città e Cavalieri. Questa espansione è dedicata a chi vuole giocare a scenari più complicati, contenendo anche materiali per modificare scenari già esistenti o crearne di nuovi. Se volete scenari complessi e profondi, allora quelli che dovete giocare sono

  • I Draghi del Deserto
  • Gran Catan
  • Il Grande Canale
  • La Terra Incantata

Se preferite scenari più semplici ed amate l’esplorazione, allora meglio giocare con:

  • Le Isole del Tesoro
  • Partenza verso l’Ignoto

La terza espansione è La Leggenda dei Pirati. Dal costo di 31.90 euro, in questa espansione ci troveremo nell’anno 71 dell’approdo dei primi coloni su Catan. Adesso il Consiglio di Catan ci affida una nuova missione: dei marinai sono naufragati vicino alla costa e noi dovremo aiutarli, armati di rifornimenti e soccorsi. Tuttavia altre verità si celano dietro questo arrivo inaspettato. In questa espansione troverete quattro scenari, tutti collegati in un’unica ambientazione e storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2017