Non capita tutti i giorni di avere come modello da dipingere Iggy Pop, celebre icona del rock. La fortuna è toccata ad un gruppo di aspiranti artisti che hanno partecipato all’ “Iggy Pop Life Class”, la mostra organizzata dall’artista britannico Jeremy Deller al Brooklyn Museum.

Il corpo più scultoreo del mondo è stato utilizzato per la tradizionale classe di disegno dal vivo, mettendo contemporaneamente in scena un evento performativo con Iggy Pop come modello e il soggetto.

La mostra – fino al 26 marzo 2017 –  presenta disegni e gli schizzi degli studenti che hanno partecipato alla classe, assieme ad una selezione di opere sul nudo maschile  scelte dallo stesso Deller, per un viaggio nella trasformazione della mascolinità nel corso della storia.

I 53 disegni  inclusi nella mostra sono stati creati il ​​21 febbraio 2016, nel corso di full immersion assieme alla rockstar. una di  La classe si è tenuto presso la New York Academy of Art e comprendeva ventidue artisti provenienti da diverse comunità di New York, con un età compresa tra i 19 e gli 80 anni e con diversi background e livelli di istruzione e di esperienza. La classe è stata guidata da artista e il disegno professore Michael Grimaldi.

2016_iggy_pop_life_class_signature_image_2000w.jpg

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2017