Piroette e acrobazie sul ghiaccio per raccontare una delle più amate favole di Natale sulle note di Tchaikovsky. The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia internazionale di danza su ghiaccio, debutta al Teatro degli Arcimboldi di con la nuova produzione de “Lo Schiaccianoci on Ice”.

E’ un balletto classico raccontato attraverso un pattinaggio fatto di morbide coreografie, salti estremi ad alta velocità, stupefacenti piroette e strabilianti acrobazie aeree. La compagnia, formata 26 pattinatori tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali, si esibisce sul palcoscenico teatrale trasformato in una pista da ghiaccio.

[blogo-gallery id=”140656″ layout=”photostory”]

Questa pluripremiata compagnia si è costruita un seguito in tutto il mondo riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica e creandosi, grazie alle proprie personalissime e sofisticate versioni su ghiaccio di balletti classici, una reputazione senza eguali. I precedenti tour (Cinderella on Ice, Sleeping Beauty on Ice, Swan Lake on Ice) sono stati applauditi e acclamati ovunque con standing ovation e recensioni a cinque stelle.

La favola, ambientata nel 1900 a San Pietroburgo, racconta la storia della piccola Maria, che sogna di dare la vita al suo adorato burattino schiaccianoci – il magico regalo di Natale del suo misterioso padrino. Iniziano così le avventure con il re dei topi, il principe incantato e la Fata Confetto.

“Lo Schiaccianoci on Ice” sarà in scena fino al 22 Gennaio; per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro degli Arcimboldi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017