orologi di lusso A. Lange & Söhne Saxonia-01

Gli orologi di lusso A. Lange & Söhne Saxonia si propongono con tre nuovi modelli, dove inediti elementi di design aggiornano dei classici di famiglia, con linee chiare e qualità di riferimento.

Le modifiche ai quadranti scaturiscono dall’instancabile ricerca del segnatempo perfetto. In una collezione caratterizzata da una grande eleganza e purezza stilistica, anche il più piccolo elemento incide visibilmente sull’impressione complessiva.

orologi di lusso A. Lange & Söhne Saxonia-02

Presentato 20 anni fa, questo modello si inserisce perfettamente nell’ampia offerta della Manifattura. I designer hanno progettato le varianti del quadrante per rendere ancora più attuale la nuova generazione del classico Lange.

I modelli di fresco conio guadagnano un’espressione ancor più marcata. Sono il Saxonia, il Saxonia Automatico e il Saxonia Dual Time. Pochi elementi disposti con precisione conferiscono alla gamma un’identità di maggiore vigore: gli indici applicati delle ore in oro massiccio sono più vicini al bordo del quadrante e a ore 3, 6, 9 e 12 assumono la forma di doppi bastoni. Anche gli indici neri leggermente allungati della minuteria sono più evidenti.

orologi di lusso A. Lange & Söhne Saxonia-03

Sull’Automatico e sul Dual Time le indicazioni dei decimali dei piccoli secondi sono espresse sotto forma di cifre. Tutte le modifiche assicurano una miglior leggibilità. Per due modelli i designer hanno leggermente ridotto il diametro della cassa. Il Saxonia con l’affermato calibro di manifattura L941.1 misura ora 35 millimetri. Con un diametro ridotto a 38,5 millimetri il Saxonia Dual Time ha ora le stesse dimensioni del Saxonia Automatico.

Anche con i nuovi elementi di design la famiglia di orologi di cui ci stiamo occupando è rimasta fedele a ciò che era 20 anni fa: un omaggio alla patria di A. Lange & Söhne. In Sassonia, dove l’arte dell’artigianato ha una tradizione secolare, e il senso dell’estetica è profondamente radicato, nel 1845 Ferdinand Adolph Lange trovò le premesse ideali per fondare la sua Manifattura di orologi. I suoi affidabili e precisi orologi da tasca dovevano essere tra i migliori al mondo. Un’ambizione in cui la marca A. Lange & Söhne si identifica ancora oggi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2015