[blogo-gallery id=”140946″ layout=”photostory”]

Per la prima volta in mostra una collezione privata di quadri di Rembrandt della Leiden Collection, dell’imprenditore americano Thomas Kaplan.

La mostra, allestita presso il Museo Louvre di Parigi, è una parte della preziosa collezione del mecenate multimiliardario, che si focalizza sui dipinti del 17esimo secolo, con decine di opere realizzate da artisti della regione di Leiden, nei Paesi Bassi. Ci sono anche 10 tele di Rembrandt attribuite solo di recente all’artista fiammingo.

Kaplan ha messo insieme l’eccezionale Leiden Collection dal ’93 insieme alla moglie, che comprende oltre 250 quadri e incisioni realizzate da Rembrandt e dei suoi allievi. E’ la più grande collezione privata sull’artista. I dipinti sono stati acquistati da privati e resi oggi visibili ad un pubblico più ampio.

Dopo la mostra al Louvre, i quadri saranno esposti al museo nazionale di Pechino, poi a Shanghai e ad Abu Dhabi.

La mostra sarà a Parigi dal 22 febbraio al 22 maggio 2017; le informazioni sulla mostra sono sulla pagina dedicata all’esposizione sul sito del Louvre. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla vasta collezione Leiden sul sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2017