[blogo-gallery id=”141852″ layout=”photostory”]

Monopoly – In occasione dell’82esimo compleanno del Monopoly, sono state svelate le nuove Pedine del gioco da tavolo più famoso del mondo. Se ricordate qualche tempo fa si erano aperte le votazioni pubbliche per decidere quali nuove pedine avrebbero fatto capolino nel boardgame. Ebbene, da adesso in poi dite addio alla Carriola, allo Stivale e al Ditale: al loro posto arrivano il T-Rex, la Paperella e il Pinguino. Quindi, tirando le somme avremo come pedine del Monopoly:

  1. Cane
  2. T-Rex
  3. Cappello a cilindro
  4. Auto
  5. Paperella
  6. Gatto
  7. Pinguino
  8. Nave

Monopoly: le nuove pedine

Ne è passato di tempo da quando il 19 marzo 1935 il Monopoly faceva la sua comparsa nei negozi di giocattoli. Per celebrare il World Monopoly Day, ecco che la Hasbro ha deciso di rivelare i risultati del sondaggio che aveva realizzato qualche mese prima: in pratica aveva chiesto ai giocatori di scegliere le loro pedine preferite. Dall’autunno prossimo, dunque, nelle nuove edizioni del Monopoly troveremo le Pedine votate dai giocatori: il Cane, il Cappello a Cilindro, l’Auto, la Nave, il Gatto, il T-Rex, la Paperella e il Pinguino.

Pensate che in soli venti giorni di apertura del sondaggio, sono stati mandati 4.3 milioni di voti. I giocatori hanno votato nell’ordine le seguenti Pedine:

  1. Cane: il cane Scottie è la pedina più universalmente amata dai giocatori di Monopoly
  2. T-Rex: il mio preferito si piazza al secondo posto, è il primo animale preistorico che entra a far parte della storia del Monopoly
  3. Cappello a cilindro: garanzia di successo dal 1935, il cappello a cilindro non ci abbandona neanche questa volta
  4. Auto: si piazza appena fuori dal podio
  5. Paperella: troppo simpatica per non votarla
  6. Gatto: confermato anche il gatto che rimane ancorato al gioco sin da quando è stato scelto dai fan nel 2013
  7. Pinguino: simpaticissimo anche il pinguino che di sicuro farà la gioia dei più piccini
  8. Nave: particolare la scelta della nave, ma per girovagare per il tabellone è l’ideale

Perdono dunque il loro posto lo Stivale, il Ditale e la Carriola, quest’ultima ci faceva compagnia sin dal 1950. Stefano Perotti, Brand Manager Hasbro Gaming, ha così commentato: “Monopoly Token Madness è stata la più grande votazione internazionale online che abbiamo mai realizzato, la community mondiale del Monopoly si è espressa e ha partecipato in massa diventando parte integrante del gioco stesso. La nuova generazione di pedine rappresenta quindi i gusti dei nostri fan di tutto il mondo, un vero orgoglio per noi e per loro che hanno un ruolo sempre più determinante nelle future scelte che ruotano attorno a questo iconico gioco in scatola”.

Monopoly: in arrivo nuove versioni

Ma non finisce qui. Oltre alle nuove pedine, arrivano anche nuove versioni del Monopoly. Partiamo subito da quella più interessante per noi, il Monopoly Italia, versione tutta tricolore: qui avremo al posto del classico Parco della Vittoria, città italiane scelte proprio dagli italiani per sostituire le tradizionali vie. Ci saranno sempre gli Imprevisti e le Probabilità, dovremo sempre comprare terreni per costruire case e alberghi, avremo sempre il Via, la Prigione e la maledetta Tassa di lusso, solo che al posto di Vicolo Corto, Vicolo Stretto e Corso Raffaello troveremo 22 città italiane raffigurate ciascuna con i monumenti che le caratterizzano. Come potete vedere nel video, poi, anche le Pedine saranno a tema, troverete per esempio la tazzina di caffè e il trancio di pizza:

L’ultima novità è poi il lancio del Monopoly Live: si tratta di un tour che trasformerà il centro storico di 24 città in un vero e proprio tabellone del Monopoly a cielo aperto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2017