A metà tra una mostra e uno spettacolo teatrale, alla scoperta di uno degli artisti più visionari dell’arte moderna: Marc Chagall.

Arriva a Milano, dopo un enorme successo europeo, “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, una forma ibrida d’arte che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte.

Con la regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, lo spettacolo sarà al Museo della Permanente dal 13 ottobre 2017; in Francia, unico posto dove è stato realizzato prima d’ora questo progetto, la mostra ha avuto oltre 580 mila visitatori.

La mostra-spettacolo è un viaggio per tappe, che si snodano in 12 macro sequenze che stanno a rappresentare la vita del pittore russo: Vitebsk (piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia.

In questo nuovo modo di fruire l’opera il visitatore-spettatore sarà in grado di percepire l’enorme densità e la ricchezza espressiva del mondo onirico di Chagall.

Le prenotazioni online sono aperte e disponibili su questo sito.

chagall_la_passeggiata.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2017