Il 2017 è stato l’anno della Monty Python Reunion, il ritorno in palcoscenico di Eric Idle, John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin presso la O2 Arena di Londra.

Per chi non li conoscesse, Monty Python era un gruppo comico britannico molto famoso negli anni Settanta e Ottanta, celebri per il loro stile unico, che mischia la commedia a punte di nonsense e tanti riferimenti culturali nei loro spettacoli e nei loro film.

Per celebrare i loro innumerevoli successi, il canale UKTV Gold ha commissionato al trio di scultori – Dave Crosswell,  Iain Prendergast e Toby Crowther – una scultura della versione del famoso pappagallo “Norvegese Blu”, protagonista di una esilarante scena di uno dei loro sketch televisivi.

L’installazione in vetroresina del pappagallo si trova presso il Potters Fields Park di South London, vicino alla Tower Bridge, per la gioia di tutti i fan dei Monty Phyton che si divertono a passare davanti al pappagallo e a ricordare le battute dello spezzone, che quest’anno compie 45 anni.

Credits | Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2017