Come ogni anno Torino si fa portavoce della cultura e dall’1 al 7 novembre apre le porte a Contemporary Art Week 2017, una settimana in cui l’arte fa la parte del leone. In realtà dire “arte” è dire tutto e niente, in quanto sarebbe più corretto estendere il concetto alla creatività in ogni sua forma, design compreso.

Non è un caso che IED sia uno dei grandi protagonisti di questa edizione, presenziando a 4 diversi appuntamenti della celebre fiera del capoluogo piemontese. L’Istituto Europeo di Design sarà infatti ad Artissima, Club To Club, International Gift Art Festival e Operae, dando il proprio contributo alla buona riuscita degli eventi.

Per quanto riguarda Artissima, gli studenti del terzo anno del corso di fotografia di IED saranno investiti del ruolo di fotoreporter ufficiali per la copertura dei tre giorni di manifestazione. In più presso l’Artribune stand sarà possibile apprezzare le opere degli studenti dei Corsi di Product Design e Interior Design, che saranno esposte per l’occasione.

Sabato 4 novembre presso l’Ac Hotel sarà invece possibile assistere alla presentazione del magazine Overground, la cui sonorizzazione è stata curata dagli studenti del Corso di Sound Design di IED Milano saranno protagonisti. In occasione di Club To Club, il celebre Festival di musica elettronica di casa nostra, una talk approfondirà l’argomento.

Sempre sabato, stavolta alle h. 16:00, presso il Cinema Massimo, si terranno le premiazioni degli IED Award, che vedranno sul podio una serie di GIF realizzate dagli studenti di IED Torino e che presto potrebbero diventare arte visiva nei sotterranei della metro torinese.

Invece venerdì 3 e domenica 5 novembre, dalle 11.30 alle 13.30, presso Lingotto Fiere, IED sarà protagonista di due workshop all’interno della manifestazione Operae, la fiera del design indipendente.

Foto | Facebook – ContemporaryArt Torino Piemonte

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2017