L’orologio di lusso A. Lange & Söhne 1815 “200th Anniversary F. A. Lange”, in edizione limitata di 200 esemplari, celebra la personalità del fondatore, Ferdinand Adolph Lange, in occasione del suo 200° anniversario.

In questo segnatempo, semplice nell’estetica e sofisticato nella tecnica, ogni dettaglio dell’intramontabile design e del calibro di Manifattura, autentico capolavoro artigianale, è un omaggio al grande pioniere dell’orologeria sassone, la cui genialità si è fissata nella storia.

Accanto alla platina a tre quarti in alpacca «naturale», vanno menzionati il ponte del bilanciere inciso a mano, il classico bilanciere a vite, la molla a colla di cigno, i castoni d’oro avvitati per l’alloggiamento dei rubini nonché le viti brunite termicamente.

L’incisione da 001/200 a 200/200 indica la serie limitata anniversario. La cassa in platino di 40 millimetri e il quadrante nero in argento massiccio sottolineano la sobria eleganza dell’orologio. Con i suoi tre livelli e i piccoli secondi a ore sei, questo gioiello ricorda i leggendari orologi da tasca di Ferdinand Adolph Lange.

Scheda tecnica

orologio-a-lange-sohne-03

Movimento
Calibro di Manifattura Lange L051.1, carica manuale, realizzato secondo i massimi criteri di qualità Lange, decorato e montato a mano; regolato con precisione micrometrica in cinque posizioni; platine e ponti in alpacca «naturale»; ponte del bilanciere inciso a mano

N. componenti movimento
188

Rubini
23

Riserva di carica
A piena carica 55 ore

Dimensioni della cassa
Diametro: 40,0 millimetri
Altezza: 8,8 millimetri

Dimensioni del movimento
Diametro: 30,6 millimetri
Altezza: 4,6 millimetri

Cassa
Platino

Quadrante
Argento massiccio, nero

Lancette
Oro, rodiato

Cinturino
In pelle di alligatore cucito a mano, nero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2015